Gli occhi dei più piccoli sono particolarmente delicati e specialmente al risveglio un residuo lacrimale denso può unire fra loro le ciglia, senza considerare che si arrossano più facilmente di quelle di un adulto. Vanno quindi puliti almeno una volta al giorno per evitare arrossamenti o peggio infezioni. Per i neonati consigliamo di usare garze sterili imbevute di soluzione fisiologica (bisogna passare la garza sulla palpebra dall’angolo interno verso l’esterno) mentre per i più grandi ne esistono diverse in commercio da usare direttamente.


Fra le tante soluzioni fisiologiche per l’igiene di naso, orecchie e occhi quelle a base di acqua di mare sono tra le migliori per la capacità dei suoi elementi di nutrire e pulire le mucose umane (ad esempio da pollini e batteri), proteggendo dalle infezioni ed esercitando un’azione decongestionante. Dal mare si sono originate tutte le forme di vita, dunque il contenuto dei sali disciolti nei fluidi corporei è molto simile a quello dell’acqua marina che è quindi in grado di ripristinare l’equilibrio tra cellule e ambiente esterno. In modo particolare i prodotti Isomar sono realizzati con acqua prelevata nel Parco Marino delle Cinque Terre, a 3,5  miglia di distanza dalla costa e a 6 metri di profondità garantendo così la massima purezza e la presenza di iodio, grazie alla luce del sole che ancora vi penetra e permette la crescita delle alghe. Il luogo scelto per il prelievo dell’acqua permette a Isomar di essere l’unico prodotto nel suo genere a poterne certificare la provenienza, vantando fra l’altro l’appellativo di acqua batteriologicamente più pura d’Italia, assegnatole da Legambiente, per l’alto grado di ossigenazione e la grande quantità di sali minerali e oligoelementi, adatti ad un uso clinico e terapeutico.


Consigliamo l’uso di Isomar per prevenire allergie e raffreddori oltre che alleviare i sintomi correlati, tutti benefici che una comune soluzione fisiologica non è in grado di apportare essendo priva di una quantità bilanciata di sali e minerali.