Naso chiuso e gocciolante sono i primi e più frequenti sintomi di raffreddore, la più diffusa infezione virale delle vie aeree.

I bambini durante i primi mesi di vita i bambini respirano quasi unicamente con il naso, se il nasino è chiuso il disagio può quindi essere molto forte rendendo difficoltoso sia il sonno che la poppata.

L’igiene quotidiana gioca un ruolo fondamentale nel prevenire l’insorgere di raffreddore e naso chiuso, nel caso il nasino sia già congestionato è però necessario scegliere un prodotto appositamente studiato per liberarlo in modo delicato.

Isomar Flaconcini Decongestionanti contengono pura acqua di mare con una concentrazione salina naturale attorno al 3%. La concentrazione salina superiore a quella delle mucose libera il naso per osmosi in modo delicato e senza l’aggiunta di farmaci.

I flaconcini posso essere utilizzati anche in aerosol terapia senza l’aggiunta di farmaci.

L’acqua di mare utilizzata nei prodotti Isomar contiene sali minerali e oligoelementi importanti per mantenere e ristabilire il benessere della mucosa anche in situazioni di irritazione come quelle legate al raffreddore.

Per un trattamento più completo in caso di raffreddori persistenti si può alternare l’utilizzo di Isomar Flaconcini Decongestionanti con quello di Isomar Aspiratore Nasale.

L’aspiratore nasale permette di liberare il nasino più rapidamente dal muco in modo delicato e sicuro, l’utilizzo è consigliato in combinazioni con Isomar Flaconcini Igiene Quotidiana, alcune gocce di soluzione isotonica favoriscono l'ammorbidimento del muco agevolandone l’aspirazione.

 

Per i bambini più grandi e gli adulti possono essere utilizzati gli altri prodotti della linea Decongestionanti:

  • Isomar Spray Decongestionante con Acido Ialuronicoà formula arricchita dalla presenza dell’acido ialuronico che idrata la mucosa mantenendola morbida e aiutando così a prevenire secchezza e irritazioni. Può essere utilizzato a partire dai 12 mesi

  • Isomar Spray Decongestionanteà pura acqua di mare ipertonica utilizzabile a partire dai 12 mesi

  • Isomar Spray no gas Decongestionanteà spray tascabile per un pronto rimedio anche fuori casa, la presenza di eucalipto e menta dona un’immediata sensazione di freschezza. Può essere utilizzato a partire dai 24 mesi