Durante i primi mesi di vita i bambini respirano quasi unicamente con il naso, che rappresenta quindi un'importante barriera contro virus, batteri e sostanze irritanti.

Se il nasino è chiuso il disagio per il bambino può essere molto forte rendendo difficoltoso sia il sonno che la poppata.

La tecnica di soffiarsi il naso viene solitamente acquisita verso il terzo anno di vita e l'intensità degli starnuti non è sufficiente a rendere il naso libero dagli agenti irritanti.

Per il benessere del bambino è perciò fondamentale un'attenta igiene respiratoria quotidiana che favorisca la prevenzione mantenendo le vie respiratorie libere e pulite.

 

L’Igiene Quotidiana con Isomar:

  • Fin dai primi giorni di vita del bambino è consigliabile utilizzare Isomar Flaconcini Igiene Quotidiana. Contengono solamente acqua di mare isotonica, diluita cioè fino alla stessa concentrazione salina dei fluidi corporei, la soluzione passa sulla mucosa portando via allergeni e batteri. L’acqua di mare contiene sali minerali e oligoelementi importanti per mantenere il benessere della mucosa.

  • Per raffreddori persistenti e nasino molto chiuso si può utilizzare Isomar Aspiratore Nasale per liberarlo più rapidamente dal muco in modo delicato e sicuro.

  • Per i bambini più grandi si posso utilizzare anche i più pratici spray con acqua di mare isotonici: dai 6 mesi si può utilizzare Isomar Spray no gas Baby e dai 12 mesi Isomar Spray Baby arricchito con estratto di camomilla dall’azione addolcente.

  • E per gli adulti? Isomar Spray Igiene Quotidiana. Anche per mamma e papà è molto importante la prevenzione e pulizia quotidiana, Isomar ha il prodotto giusto anche per loro che grazie al doppio erogatore può essere utilizzato sia per il naso che per le orecchie.